C'è chi opterà per il tradizionale rosso chi per un mini dress nero..così voglio darvi qualche dritta per rompere questi schemi :)
Come vi accennavo le paillettes e i glitter sono molto di tendenza,perchè dunque non sfoggiarli la fatidica notte di San silvestro??:)
Quando parlo di paillettes mi riferisco a vestiti ma anche a camice e soprattutto shorts; i colori possono essere molteplici dal nero al'argento ma soprattutto all'oro (il mio preferito).
Ma andiamo per gradi.
Per chi scegliesse un mini dress io consiglio di essere piuttosto basic con gli accessori e le scarpe.Innanzi tutto indossate calze nere molto coprenti,quasi "effetto leggins" in modo da smorzare il tono del vestito ma nello stesso tempo risaltandolo,scarpe nere dai classici decoltè ai tronchetti e accessori minimal;magari un punto di luce alle orecchie o qualcosa di minuto in oro.
Se il vestito è a maniche corte potete dettagliarlo con dei manicotti in lana neri o un blazer leggermente oversize.
Un'idea più originale del mini dress se avete delle belle gambe da mostrare sono sicuramente gli shorts paillettati o una mini mini gonna !anche in questo caso io consiglio delle calze coprenti e delle scarpe sobrie.
Se invece vi trovate in un luogo chiuso e non temete il freddo gli shorts senza calze sono il massimo,abbinati ad esempio a dei sandali gioiello ;)
Per quanto riguarda questi pantaloncini si possono indossare a vita alta inserendo una camicia dalle linee nette e geometriche bianca o nera di chiffon nel caso che gli shorts fossero dorati e una cintura alta o se indossati a vita scesa una maglia basic aderente o non comunque abbastanza lunga.
Sopra potrete completare il tutto con un blazer e in questo caso con degli orecchini anche evidenti o una collana, in quanto la parte superiore rimane semplice rispetto alla parte inferiore.A questo punto l'attenzione si focalizza in entrambi in punti.
Stesso discorso vale più o meno se decidete di indossare dei leggins glitterati,il segreto sta nel bilanciare il tutto sia dal punto di vista dei colori che delle forme.
Il look deve essere armonioso e non eccessivo;è facile sfociare nel kitsch quando si usano glitter, paillettes o colori forti.
Si può anche invertire il tutto scegliendo una camicia glitterata e un "sotto" sobrio.L'importante è bilanciare.
Parlando di scarpe,è difficle dare consigli in quanto vanno rigorosamente adattate al contesto.Se il vostro outfit è appariscente consiglio sobrietà (con un decoltè nero non si sbaglia mai),se invece avete un total look monocromatico ad esempio nero potete optare per scarpe barocche magari con dettagli in oro o comunque punti luce per un capodanno scintillante.
Importante da ricordare mai abbinare la borsa(in questo caso visto che è una serata parliamo di pochette ) alle scarpe.Scegliete una cosa semplice oppure eccentrica anche in questo caso a seconda del vostro look.Se non avete colori accesi negli abiti potete anche scegliere un colore vivace che stempera il tutto ,come il rosso.
Occupiamoci poi dei capelli.Di sicuro non sono un dettaglio trascurabile;ci sono molte cose da valutare.Innanzi tutto se posso darvi un consiglio non optate per le classiche acconciature da cerimonia o evento formale:parlo di chignon elaborati o boccoli che scendono da ogni dove...per non parlare di inserimento di cristalli o perline..DECISAMENTE OUT!!!:)
Scegliete invece cose semplici come capelli sciolti o una bella coda alta se avete ad esempio orecchini lunghi e sfarzosi da mostrare ;)
Assolutamente promosse sono invece le treccie che ancora resistono alle tendenze invernali,mai super precise,sempre dall'effetto casuale:Potrete mettele come più vi piace o comprare cerchietti posticci .
Infine parliamo di trucco.La mia scelta ricadrà su un trucco smokey,ossia sfumato di nero negli occhi.Lo trovo sempre attuale ed elegante.Solitamente si consiglia se gli occhi sono molto truccati di non evidenziare le labbra ma io farò un eccezione per la notte di capodanno e sfoggerò il mio rossetto preferito ossia il numero 14 di chanel Passion,di sicuro il rosso più bello che io abbia mai visto.
Un alternativa valida è anche l'inserimento di glitter nell'ombretto ma in questo caso inammissibile un rossetto evidente.Assolutamente SI l'uso di folte e lunghe ciglia finte ;)
Completate poi il look con un bello smalto glitterato a riprendere il mood dell'outifit,lo potrete trovare ovunque;io l'ho acquistato da H&M e pagato soli 3.90 euro ;) P.S. Niente più unghie super lunghe e squadrate,ma piuttosto naturali e leggermente più arrotondate.
Spero dunque di esservi stata utile per questo capodanno all'insegna della LUCE!!!!
Buone feste a tutti !!!!!!
idee smalti