Degna di nota è invece la "notte americana" ,quella degli Oscar dove dive di alto calibro non solo si contendono la statuetta di migliore attrice ma anche quella ideale di "best dressed "..
Devo ammettere che sono stata sveglia fino a notte tarda per seguire questa splendida kermesse perchè sono amante di cinema ma anche e soprattutto per vedere gli splendidi abiti che sfilavano sul red carpet.
Voglio essere sincera e anche un pò cattivella se me lo permettete..Nessun abito in particolare mi ha come dire sconvolto..ho trovato le scelte delle star quest'anno un pò sottotono..colpa della crisi che ridimensiona un pò tutti?...ma chissà..stupido forse parlare di crisi nel fashion system.. Di sicuro però in questa edizione 2013 c'è stata una prevalenza di sobrietà e classicità soprattutto nelle linee e nei colori.
Mi piacerebbe ripercorrere con voi la passarella di ieri notte e stilare una sorta di classifica con tanto di voti :)
Partiamo dalle vincitrici : Migliore attrice protagonista Jennifer Lawrence..che dire,a me lei non fa impazzire, la trovo piuttosto anonima fisicamente nonostamte il suo metro e ottanta di altezza..la tipica ragazza acqua e sapone della porta accanto.
Parlando di vestito,lei ,come la maggior parte delle attrici di ieri ,ha scelto il colore bianco..
Niente da dire su questo Dior Haute Couture,dalle forme voluminose anche se semplice nel complesso.. però a mio avviso non la valorizza al massimo..essendo poi Jennifer molto giovane avrei preferito una scelta più audace e frizzante.Capelli scontati.Niente di innovativo o particolare anche nella scelta degli accessori.L'ho trovata molto più a fuoco ,stilisticamente parlando, in altre occasioni.
VOTO 5+
L'altra prima donna di ieri è stata la deliziosa Hanne Hataway che ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per il film "Lès Miserables".
Io trovo lei splendida sempre ,impeccabile ad ogni occasione ..ma ieri sera proprio non mi ha convinto.Nonostante il vestito rosa pallido (colore che adoro) firmato Prada era senza dubbio molto chic,stupendo per altro nella parte posteriore e davvero le donava,trovo quella collana gioiello ,che disegnava lo scollo del vestito, una forzatura che compromette il tutto..
E poi quei capelli povera Hanne !!proprio antichi..Apprezzabile la scelta di tagliarli per esigenza di copione ma non valirazzono lei nè tanto meno l'abito ..però resta una delle mie attrici preferite..quindi..
VOTO 7+
Rimanendo in tema di "Les Miserables" ecco una splendida Amanda Seyfried in Alexander McQueen.
Lei è una promessa del cinema americano e io la trovo davvero bella ed attuale molto versatile ed adatta alla moda.Pure in questo caso la scelta ricade sul bianco.Io amo questo stilista anche se penso che Amanda poteva osare un pò di più.Nel complesso però molto elegante e sofisticata.
VOTO 8
Amy Adams,un'altra delle attrici candidate,sceglie Oscar Della Renta..L'abito principesco dall'ampia gonna a balze di sicuro si distingue dagli altri ,anche se il colore non è forse la scelta più azzeccata essendo lei molto pallida.Però nel complesso mi piace molto e sicuramente si distingue.
VOTO 8-
Una delle dive più apprezzate,almeno dai commenti che ho potuto leggere ed ascoltare è stata Jennifer Aniston.Devo ammettere che lei ha un bellissimo fisico e pur non avendo un viso canonicamente bello è molto particolare.Per quanto riguarda l'abito lei si affida al rosso di Valentino.
Questo colore è un classico del tappeto rosso.Anche in questo caso linee semplice e lisce,tutto molto armonico,anche negli accessori e nell'acconciatura piuttosto naturale.
Io definirei questo look senza lode nè infamia.
VOTO 6+
Halle Berry,più nota come "Bond Girl" non rinuncia ad essere sexy e femminile e mette in evidenza le sue splendide curve.Devo dire che il vestito firmato Versace non rientra proprio nei miei gusti,però ammetto che le calzava a pennello...E poi lasciatemelo dire lei è davvero una delle poche a cui stanno divinamente i capelli corti.
VOTO 7-
Un'altra delle più apprezzate ed osannate del red carpet è stata senza dubbio la giunonica Charlize Theron..Lei è stupenda si sa,ha un'eleganza ed uno stile innato ed è da molti anni musa ispiratrice nonchè testimonial della maison Dior che generosamente l'ha vestita anche in quest'edizione degli Oscar..
Adesso sarò impopolare lo so...ma reputo questo outfit uno dei suoi peggiori..
Il vestito è senza dubbio ricercato e moderno però io vedo Charlize in versione più romantica e retrò..anche il taglio di capelli onestamente non mi piace..tutto troppo androgino e futuristico..nonostante lei si talmente belle che può permettersi di tutto,questa volta non mi ha conquistata..
VOTO 5+
Sceglie il color avorio una delle attrici più attese ed apprezzate dal pubblico giovanile nonostante non concorresse per alcun premio,l'eroina di Twilight Saga, Kristen Stewart in Reem Acra.
Visibilmente emozionata sfoggia questo abito a sirena devo dire molto molto bello,uno dei miei preferiti.Promosso anche il colore dei capelli.
Lei a me piace nonostante non possieda ancora lo charme e la classe di Charlize e onestamente la vedo più inquadrata in uno stile rock glam..ma si sa agli Oscar vince l'eganza.
VOTO 9-
Sceglie il colore di tendenza di stagione Reese Whiterspoon,che indossa con disinvoltura questo abito Blu Cina di Louis Vuitton.Il vestito è sicuramente molto bello e sofisticato ed il colore le dona.Le linee nette e il bustino "castigatore" mettono bene in risalto il fisico proporzionato seppur minuto dell'attrice.Punto in più per la scelta coraggiosa del colore.
VOTO 8++
Sceglie un look futuristico anche la talentuosa Naomi Watts che sfoggia orgogliosa il suo Armani Privè argenteo e lucente.Che dire di questo look...lei è molto chic ed elegante di suo anche se non spicca in mezzo a tante..
Questo abito l'avvolge perfettamente,nonostante l'assimetria del corpetto a me non piaccia..Anche in questo caso la preferisco più classica in versione retrò,un pò sullo stile del personaggio da lei interpretato nel noto film di qualche anno fa "King Kong".
VOTO 6
Arriviamo poi all'esuberante Helena Bonham Carter ,anche lei investita dal successo del musical "Lès Miserables",ieri era in veste di accompagnatrice del marito candidato,il geniale regista Tim Burton!
Come giudicare il suo look??Difficile a dirlo ,lei è il classico caso che "divide"..Il più delle volte si presenta agli eventi "too much" non riuscendo a contenere il suo palese amore per il gotich e a volte per il "trash"..ma io la trovo sempre coerente e coraggiosa!In poche parole un mito!
Il vestito di Vivienne Westwood che indossava ieri sera era davvero fantastico!uno dei più belli secondo me.. Non sostengo l'acconciatura e gli accessori ma se dovessi votare solamente l'abito darei un 10!
VOTO 8++
Un'altra trionfatrice della serata è stata senza dubbio la cantante britannica Adele.Reduce da una recente gravidanza, sfoggia un abito nero classico e sobrio di Jenny Packham.Ho trovato questa scelta idonea alla serata e soprattutto al suo fisico, come anche quella del trucco;ma non ho apprezzato molto i capelli biondi..trovo che ramata fosse più molto più sofisticata e particolare.
VOTO 7-
Infine l'ultimo look degno di nota e secondo me il più riuscito è quello di Jessica Chastain.Perfetta nel suo Armani privè color nude.Il vestito a sirena semplice nelle linee ma nello stesso tempo particolare e ricercato nei tessuti la valorizzava al massimo.Adoro l'accostamento di colore del vestito a quello dei capelli rossi e della pelle diafana.
Anche l'acconciatura ed il trucco un pò "vecchia Holliwood" sono stati davvero un'esperimento ben riuscito!
VOTO 10
Posso chiudere qua le mie pagelle delle dive versione notte degli Oscar,ammettendo di provare una certa invida per tutte queste donne magnifiche che hanno la possiblità di indossare abiti da sogno come questi talvolta creati su misura da grandi stilisti!!:))))
Ovviamente tutto questo è un gioco ed il mio è un parere soggettivo e questo vuole essere un post dal fine giocoso :)..
Però sarei curiosa di sapere se condividete i miei gusti e postaste un vostro parere!!!!
Chi vuole commentare lo faccia liberamente!!
Al prossimo post ;))
Nessun commento:
Posta un commento