martedì 11 settembre 2012

Borchie addicted

Pochi giorni fa vi parlavo delle tendenze dell'inverno 2012\13,tralascando però uno stile molto importante che merita assolutamente un capitolo a parte:Il mondo delle Borchie.
Parliamo di uno stile rock..di  "metallare" dall'animo fashion e super glamour.
Gia' dalla scorsa stagione questo stile si affacciava timidamente nelle vetrine dei nostri negozi,riscuotendo un discreto successo;le fashioniste più temerarie infatti hanno assolutamente ceduto al fashion del "metallo",altre le guardavano ancora con un occhio "malfidato".
Quest'anno sarà impossible non sposare la causa della borchietta visto che sia le grandi maison che i giganti del low cost hanno proposto abiti e accessori tempestati di piccoli elementi metallici.Anche i più classici degli stilisti le hanno usate nelle loro collezioni.Se vi dicessi che addirittura  Valentino ha ceduto al fascino del rock style proponendo  addirittura delle scarpe con tacco ricoperte di borchie ci credereste?!..ebbene si :)
Il trend delle borchie è un must degli anni '80,destinato allòra a persone  che si identificavno nella musica  rock e che la vivevano come  un vero e proiprio stile di vita,amanti dei giubbotti di pelle ,delle bandiere e degli anfibi.
Oggi questo trend è visto sotto un occhio completamente diverso;non bisogna essere necessariamente amanti dei Nirvana o dei Metallica per indossare borchiette.
E'solo una moda..e come ogni moda che si rispetti è portata all'eccesso..si "borchia" ogni cosa dalla classica Converse,ai jeans,alle maglie,agli accessori..diventando volendo una moda "fai da te".
La borchia diventa sofisticata e soprattutto "golden"..gli anfibi assumono la forma  di tacchi vertiginosi,e il giubbotto di pelle si riduce ai minimi termini diventando quasi un copri spalle.
Ovviamente stiamo parlando di un look molto appariscente sicuramente poco sobrio quindi è facile passare da "chic" a "kitsch".
Il trucco sta nel giusto dosaggio di borchie e un mix adeguato di stili diversi..non si è mai completamente rock ;).

 VALENTINO

BURBERRY PRORSUM

CONVERSE

ZANOTTI DESIGN

JEFFREY CAMPBELL

ZARA

MANGO

MOSCHINO

ZARA

Nessun commento:

Posta un commento