giovedì 6 settembre 2012

TENDENZE MODA INVERNO 2013-cosa indosseremo??

Con l'avvento di settembre,già si pensa a rinnovare il guardaroba per l'inverno..Quali colori,modelli di abiti,pantaloni,giacche,scarpe andranno di moda ,quali cose potremo ancora indossare della scorsa stagione e quali invece andranno rinnovate.
Ora vi propongo una piccola rassegna di tendenze da tenere presenti per l'inverno 2012\2013.
Innanzi tutto come ogni anno in passarella assistiamo ad un revival del passato..quest'anno protagonisti saranno i magnifici anni '60:un'epoca dominata dalla Op e Pop Art, dove le nuove generazioni rivoluzionarono il pensiero e la società con i testi dei The Beatles e Bob Dylan e vedrà il suo culmine con Woodstock (1969).
Quest'anno vedremo sfilare dunque abiti che ricordano le geometrie delle carte da parati dell'iterior design quegli anni,una sorta di patch-work di fantasie e cromie.Ritorna il bijou americano,come il collier di Miu Miu che mixa pietre preziose con un cammeo a stampo, chiaro accenno alla filosofia della Pop Art.
Di nuovo in voga "la pelle",che definirei un classico,non solo per gli accessori ma anche e soprattutto  che vesta la donna per intero con abiti aderenti e succinti.I colori assumono tonalità forti,come il rosso fuoco,uno dei colori privilegiati della stagione.
Anche il blu elettrico domina le passarelle,usato per abiti geometrici ed essenziali: super femminile il tubino di Lanvin, più androgino il tailleur di Billy Raid da indossare con il cappello di Borsalino.
Di moda torna anche il total look white,compatto e minimale,come ci insegna la donna di Yves Saint Laurent ,una sorta di dea contemporanea,dai dettagli metallici,e la  "shabby chic"di Chanel .
Per quanto riguarda il suo rivale cromatico il nero,immancabile come ogni anno nel nostro armadio,quest'inverno assume un sapore "bon ton",per una  silhouette classica alla Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany"(1961).
Per le più romantiche invece,esplicita ispirazione alla favola dell'anno "Biancaneve",che torna con insistenza nei cinema e  insinuandosi  nella moda :Gucci ad esempio la interpreta con delle grandi cappe in  lana nera.
I dettagli e gli accessori sono principalemnte colorati;torna in auge il tanto amato\odiato viola,che qualche anno fa divenne una vera e propria ossessione nei nostri guardaroba.Ora assume venature ametista,prugna e lilla.Perfetto esempio i bracciali di Chanel da indossare assieme alla  classica hand-bag firmata Louis Vuitton.
Abbondanti applicazioni barocche,per decorare scarpe (sneakers sportive) e pettorine-gioiello come nel caso di Lanvin.
Infine tra le tendenze più affascinanti della stagione troviamo lo stile Dandy,alla Oscar Wilde,che richiede un'attenta ricerca del dettaglio e di uno stile assai elgante come il completo a doppio petto di Miu Miu; ispirata all'uomo italiano invece la collezione  di Ralph Lauren Collection che presenta tailleur a zampa di elefante con cravattino, pochette in seta rossa e una coppola dal sapore siciliano. Capo cult per il dandy della stagione Autunno/Inverno 2012-13 il trench in lana lavorata di Cèline.
Cio' che farà la differenza nel guardaroba,sarà il dettaglio eccentrico che potremo definire dal  gusto “grottesco” : accessori ricchi di applicazioni, come la Mary Jane di Prada o il cappello a fungo  di Marc Jacobs, e gli stravaganti accostamenti di colori o texture tattili differenti, come l'abito di Roberto Cavalli.
Perciò ora che sapete tutti cosa andrà di moda quest'inverno,in bocca al lupo per il vostro shopping e che il buon gusto sia con voi !!;))))
EREK LAM

MARNI

MIU MIU
DSQUARED2

 BALENCIAGA
LANVIN

BILLY REID



CALVIN KLEIN  
             CHANEL
YVES SAINT LAURENT
CELINE
VIVIENNE WESTWOOD
GUCCI
 MIU MIU

VIVIENNE     WESTWOOD

RALPH LAUREN
GIVENCHY


ROBERTO CAVALLI
MARC JACOBS
GIVENCHY

PRADA

ASH
LOUIS VUITTON
JIL SANDER


BORSALINO

Nessun commento:

Posta un commento