giovedì 31 gennaio 2013

NEW GRUNGE!

Buon pomeriggio a tutti!!oggi parliamo di tendenze di stagione!
Se vi è capitato di fare un giro per i negozi guardando le collezioni della primavera\estate 2013 ,avrete sicuramente notato il ritorno imponente delle righe..
Che siano verticali, orizzontali, trasversali, o che siano presenti in maglie,camicie ,pantaloni o giacche,tutto è concesso purchè ci siano!come tutte le tendenze che si rispettino hanno bisogno di un' "iniziazione"...basterà vederle indosso a delle starlette o a qualche amica..che tutti le indosseranno..
Rigorosamente bianche e nere,optical..sanciscono il ritorno degli anni '60\'70 rivisitato ovviamente ai giorni nostri..e non solo..
Infatti saranno associate allo stile GRUNGE anni '90...cosa si intende per Grunge?
In realtà quando si usa questo termine ci si riferisce ad una corrente musicale degli anni '80\'90..Paradossalmente il Grunge rifiutava tutto ciò che era "mainstream" ossia che andava di moda..ed è proprio per questo che divenne tendenza!:) ..Alcune case di moda ebbero l'intuizione di sfruttare questa corrente andando proprio controcorrente..uno di questi fu il noto designer della maison Vuitton ,Marc Jacobs che introdusse questo stile nelle sue sfilate diffondendolo nel fashion sistem..ed è proprio lui che le rilancia in versione 2013 ..Insomma lo stile di Kurt Cobain e compagni non fu più così  elitario..ma si diffuse nella grande massa snaturando  la vera identità  del movimento e dissacrando quello che ideologicamente rappresentava...
Ma in realtà cos'è la moda se non lo specchio dela società?Normale che andasse così..perchè la moda è rivelatrice di cambiamenti,movimenti,altro non è che il riflesso di tutto ciò che ci circonda..
Dopo questa breve parentesi storica torniamo al NEO GRUNGE..ossia i cosiddetti "finti poveri"..Dai maglioni larghi e ciondolanti,alle maglie volutamente bucate,ai tessuti a rete,le righe ed i parka...
Eh si..perchè anche i ricchi (che ormai sono ben pochi) amano vestirsi da poveri :)
Unica peculiarità che caratterizza lo stile odierno è la contaminazione..infatti non assistiamo più ad un revival netto di un epoca storica..ma a più  momenti storici,tendenze,mode che si mescolano tra di loro..
Perciò la riga non sarà esclusivamente proposta come allòra ma contestulizzata e contestualizzabile in mile modi diversi..
Devo ammettere che a me piace molto,anche se c'è da dire che non è molto donante..in effetti la riga per antonomasia non snellisce!ma è qui che subentrano i maglioncioni grunge pronti a coprire  ogni diffetto :)))
Spero anche oggi di esservi stata utile e di avervi fatto capire qualcosa in più di questo vasto e accattivante mondo della moda!!!!
Ed ora tante foto e un video molto speciale...

Marc Jacbos




riga mania

Moschino

H&M

Mango




Grunge style





 il mitico Kurt Cobain


http://youtu.be/jj5OPlWBaF4 video presentazione nuova collezione CHANEL primavera estate 2013 firmato Karl Lagerfield

mercoledì 23 gennaio 2013

"TRUCCHI" di "TRUCCO"

Buon pomeriggio miei cari lettori!oggi parliamo di make up..un aspetto fondamentale nel mondo della moda ma anche nella vita di tutti i giorni.
Io sono esperta di moda più di trucco ma nel mio piccolo ho effettuato un corso primario di make up ma soprattutto grazie al mio lavoro ho potuto anzi posso rubare tutti i trucchetti del mestieri ad esperti make up artist con cui ho la fortuna di collaborare :)..ovviamente un trucco di moda è ben diverso da un trucco da giorno adatto a tutti ma una volta imparate le regole di base poi si può alquanto sperimentare;)
Quindi oggi vi do qualche dritta,marca,consiglio sul make up ..spero vi torni utile !!
Innanzi tutto per stabilire il modo migliore per truccarsi bisogna analizzarsi,studiare il proprio viso perchè non sempre ciò che ci piace è obbligatoriamente ciò che ci dona.
Ma andiamo per gradi.
La forma del viso è fonadamentale come anche il colore della pelle per scegliere un fondotinta idoneo.
Come si fa a capire il colore giusto ?provate il colore sulla mano in genere non si sbaglia,scegliere poi la consistenza del fondotinta (in crema,compatto,cipriato,oleoso) a seconda della pelle se normale, secca o grassa.Se avete un viso tondo (come il mio) o tendenzialmente paffuto potrete andare a scurire la zona della mascella sfumando un correttore più scuro marroncino prima di applicare il fondotinta,darete al viso l'illusione ottica di assottiliamento;)
Stessa regola vale per il naso se avete un naso largo o tondeggiante scuritelo ai lati in modo da dare l'illusione di stringerlo.
Passate poi a coprire le occhiaie,se ne avete...diciamo che sono da anni il mio incubo :)..poichè avendo la pelle molto sottile si notano facilmente e sono totalmente anti estetiche che danno idea di cattiva salute e vanno assolutamente coperte..Per anni non ho fatto altro che sperimentare correttori di diverse consistenze e marche ma non ho mai risolto..
Finchè ho applicato su consiglio di un'esperta la teoria dei colori..mi spiego meglio ..
Il trucco funziona esattamente come la pittura ;come si fa ad ottenere ad esempio il verde?miscelando blu e giallo;stessa cosa funziona per il make up:l'occhiaia è tendenzialmente bluastra,perciò si copre miscelando un correttore giallo ad uno arancione..
Ovviamente un lavoro del genere si fa se si disponde di molto tempo da dedicare al trucco..in altri casi si procede con un correttore già pronto..
Devo dire che dopo tante ricerche e soldi investiti nella causa ho trovato un correttore che fa al caso mio ,l'equivalente della miscela dei due correttori sopra citati ed è della KIKO dal modico prezzo di  euro 7.20 !!!!L'esempio che a volte non occorre comprare trucchi ultra costosi ma basta addiruttura qualcosa di molto più economico e facile da trovare !!:)
Parlando di correzioni ,se inevce soffrite di acne optate per un correttore verde!So che è strano ma il verde è l'unico colore che attenua il rosso del brufolo:)..ovviamente applicatelo prima del fondotinta.
Dopo aver steso il vostro fondotinta con una spugnetta seguendo quelle che sono le naturali linee del viso,passate a compattare il tutto con una cipria compatta o in polvere che fa si che il trucco duri di più.Ultimamente ne ho comprata una di H&M veramente economica (sandy n.12) che devo dire fa il suo dovere.
Occupatevi poi degli  occhi.
Anche in questo caso importante è capire la propria forma e come valorizzarla.
Se avete occhi grandi potete optare per  un trucco che io amo molto quello smokey,in quanto il nero si sa restringe l'occhio,e potete mettere la matita all'interno;se invece come me avete occhi piccoli tendenzialmente a mandorla dovete cercare o di ingrandirli o di valorizzare la forma allungata con un eyeliner.
Essendo amante dell'eyeliner alla Marylin di rado uso ombretti ma quando lo faccio punto sum colori caldi le famose "terre"..in quanto sono colori che valorizzano il mio viso, la mia pelle e non restringono l'occhio.Importante per l'occhio piccolo inserire all'interno invece di una matita nera una bianca che lo apre e gli dona luminosita.L'ombretto invece va sfumato lateralmente schiarendo la parte alta dell'occhio(sotto il sopracciglio) e l'interno.
Per chi poi è amante delle ciglia finte a effetto bambola io consiglio il mascara di LANCOME ,Drama Hypnose oppure una soluzione più economica ma comunque efficace della KIKO ,il mascara ULTRA TECH.
Continuiamo con il blush,che secondo me è fondamentale per un bel trucco.Se avete una pelle chiara come la mia avete due opzioni,il color pesca o il rosa bubble.
Come al solito vi propongo due alternative :Il blush di Lancome Subtil colore "Rose Fresque" oppure un blush che potrete acquistare nei magazzini H&M..una vera rivelazione..dalla durata insolitamente prolungata a soli euro 4.90 !provare per credere!;)
Infine passiamo ai rossetti..Prima di applicarlo io consiglio di mettere un balsamo per labbra in modo da ammorbidirle e permettere un'ottima stesura (quello della KIKO andrà benissimo).Anche in questo caso molto dipende non solo dalle labbra dalla forma ecc ma anche dal viso e dai propri colori..inoltre il rossetto va tendenzialmente abbinato al trucco degli occhi..di sicuro è meglio non puntare su colori troppo accesi se si hanno gli occhi truccati molto scuri,in altro caso se siete delle "peperine" o amanti del trucco anni '50 io consiglio il rossetto per antonomasia,il più bello secondo me in commercio il n. 14 "Passion" di Chanel.E' un rossetto rosso davvero speciale per donne speciali che si sentono a proprio agio con una bocca "infuocata"e dalla durata incredibile !!!
p.s. Di sera se avete una grande occasione potete aggiungere nella parte centrale delle labbra un tocco di gloss per dare risalto al rossetto.
Se invece avete gli occhi molto truccati in modo smokey ad esempio potete optare per una soluzione facile pratica e comunque carina,ossia applicate il comune correttore che mettete negli occhi sulle labbra in modo da "annullare" quasi le linee della bocca e sopra un normale gloss trasparente o comunque dal colore neutro e l'effetto è davvero molto bello.

Credo proprio di avervi detto tutto!non vi rimane che osservare le immagini dove illustro i passaggi del trucco e i prodotti che ho usato !:))




fondotinta Kiko cremoso e abbastanza coprente prezzo intorno ai 6 euro.Io uso il n. B3 



Alternativa fondotinta Chanel opaco e molto coprente adatto a pelli tendenzialmente grasse,io uso il n.40 beige,prezzo intorno ai 40 euro

correttore Kiko prezzo euro 7.20,io uso in inverno il n.2 in estate il n.3

Prima di mettere un qualunque eyeliner usare un correttore coprente chiaro per la palpebra e cipria.Qui ho usato un eyeliner nero di Diego Dalla Palma prezzo intorno ai 25 euro e mascara KIKO ULTRa TECH,ecco i passaggi :

 in alternativa il bellissimo rimmel Drama di Lancome



In altenativa all'eyeliner c'è l'ombretto da sfumare..prima di applicarlo io consiglio di creare una base come preparazione alla sfumatura,una sorta di triangolo con la matita  (qui ho usato la Master Smoky di Rimmel marrone,prezzo intorno ai 10 euro)

matitone da sfumatura Rimmel London
Poi si procede con la sfumatura dell'ombretto ecco i passaggi..questa è una piccola palette di colori neutri molto economica il marchio è Catrice Cosmetics





Continuiamo con il blush che va applicato con un pennello "dalla mano leggera",facendo dei piccoli movimenti circolari dalla guancia lungo lo zigomo fino all'orecchio.Qui ho usato il blush di H&M n 19 sugar prezzo intorno ai 5 euro.

in alternativa lo splendido pink di Lancome ,prezzo intorno ai 30 euro


 Prima di applicare il rossetto mettere un balsamo per labbra poi  la matita di base non solo nel contorno delle labbra ma anche nell'interno.Qui ho usato la matita di chanel n.24 le rouge intorno ai 30 euro




matita chanel
  dotata di pennellino,sfumino e appuntamatite
Rossetto Chanel n. 14 passion prezzo intorno ai 35 euro
Stendere  il rossetto con il pennellino della matita
 


Alternativa labbra se il  trucco è elaborato negli occhi,base correttore chiaro + gloss neutro
ecco tutti i trucchi usati oggi...:))))

lunedì 21 gennaio 2013

Audrey Hepburn:Una donna che ha fatto la differenza..

Vent'anni fa ci lasciava un icona del cinema ma anche simbolo di eleganza e classe..la mitica ed intramontabile Audrey Hepburn.
Si "impose" in un mondo dove  le "curve" trionfavano;ma lei, esile e longilinea,con un passato da ballerina classica che le aveva donato quel portamento regale e quella leggiadria,divenne in poco tempo un modello da imitare e una musa per registi e stilisti.
La sua infanzia non spensierata l'ha sicuramente segnata,ma non le ha tolto quello sguardo dolce,pieno,sperduto e quel sorriso magnetico e strabordante per cui tutti la ricordiamo.
Parlando di moda,è stata in un certo senso un'anticonformista del suo tempo;non ha cercato di conformarsi a quelli che erano i canoni di bellezza del momento nè le mode.
Lei con il suo aspetto "diverso"dalle ALTRE,sempre a suo agio in quelle ballerine e in quegli abiti a tratti maschili e oversize, ha fatto di se un modello da imitare sbaragliando una  salda concorrenza.....Magra nel momento delle "pin up",con i  capelli corti scuri dal taglio sbarazzino in un mondo dominato dalle morbide e platinate onde alla "Marylin".
 Fu  un pò come uno dei suoi personaggi più famosi nel celebre film "Cenerentola a Parigi" dove interpreta una commessa di una libereria anonima e senza stile trasformata in modella di grido da un noto fotografo che vide in lei del potenziale quando tutti non lo vedevano...
Ma torniamo allo stile..perchè è di questo che principalmente mi occupo :)
Come accennavo divenne a breve un icona di stile..non solo sul set,ma anche per strada..si dice che era impossibile incontrarla sciatta e trasandata.Ovunque impeccabile!
Il nome di Audrey si associa immediatamente ad un famoso couturier :Givenchy!
Il tutto avvenne, quando,dovendo trovare uno stilista che realizzasse il suo guardaroba per il film   Sabrina,l'attrice chiese a Gladys de Segonzac dalla casa Schiaparelli , di presentarla a Givenchy. Il resto è storia.
La sua amiciza ventennale con lo stilista diede vita ad un eccellente connubio creativo che si prolungò durante tutti i suoi successivi film.
Audrey contribuì sicuramente al successo della maison Givenchy,che aprì nel 1952,divenendone una sorta di testimonial ,lanciando un'eleganza estetica che ha immediatamente riscosso uno strepitoso successo tra le star del cinema di Hollywood, le principesse e l'elite europea. Volto di uno stile che è stato spesso definito come la "couture nonchalant".
Parlando di moda e dell'attrice non posso non menzionare in fine il mitico tubino nero indossato nel suo forse più celebre film  "Colazione da Tiffay",che l'ha consacrata icona assoluta di stile ed elganza ..rendendola un mito ed imitata da allòra fino ad oggi..Di sicuro il merito di questo indumento cult va dato ad un'altra pietra miliare della moda Coco Chanel ..ma tant'altra lode va data alla Hepburn ed al suo Givenchy per averlo reso celebre ed immortale.....ogni donna dovrebbe possedere nel proprio armadio un tubino nero ;)
Dopo tanto parlare vorrei quindi  proporvi una serie di look della mitica attrice.,quelli che secondo me la rappresentano e ne esaltano la sua figura e il suo "essere"

..Per non dimenticarla mai...





"I believe in pink. I believe that laughing is the best calorie burner. I believe in kissing, kissing a lot. I believe in being strong when everything seems to be going wrong. I believe that happy girls are the prettiest girls. I believe that tomorrow is another day and i believe in miracles.

Credo nel rosa. Credo che ridere sia il modo migliore per perdere calorie. Credo nel baciare, baciare molto. Credo nell'essere forti quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. Credo che le ragazze allegre siano le più carine. Credo che domani è un altro e credo nei miracoli."
                                                                                                       Audrey Hepburn da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/frasi-in-lingua-straniera/frase-163286?f=a:8710>

Cenerentola a Parigi


Colazione da Tiffany

per le strade di Roma

consegna degli Oscar

Audrey e Givenchy

venerdì 18 gennaio 2013

Post Flash

Avete una serata e volete un'acconciatura facile fashion e veloce??ecco i passaggi per farla!

Oppure avete sempre sognato un trucco alla "Marilyn" ma non sapete realizzarlo ??eccovi accontentate!!:**