sabato 23 marzo 2013

Clothes homemade:vuoi personalizzare i tuoi vecchi capi in disuso?ecco come fare!!

Come tutti avrete ormai capito,oltre ad essere una fashion addicted sono anche una compratice folle!
Non c'è nulla che mi carichi di più di una  giornata di spese pazze.Tra le mie più grandi passioni c'è senza dubbio il vintage..e spesso vado a caccia di "chicche".
Ieri sono capitata in un antico negozio della mia città dove allestiscono tavoli interi di indumenti vintage a soli 2 euro al pezzo!!!
E' partita cosi la mia missione:trovare vecchi capi a cui ridare nuova vita..e dopo ben 3 ore di ricerca ho trovato 5 pezzi niente male;)..Di  questi oggi ne prenderemo in considerazione solo due.
Come avrete letto nel titolo, nel post di oggi vi mostro come personalizzare i vostri vecchi capi o  nel mio caso come attualizzare capi con " potenziale".
Vi farò vedere come personalizzare un vecchio ed anonimo giacchino ed un gilèt in jeans.
Partiamo con il primo.Innanzi tutto bisogna capire lo stile e dove si vuole arrivare.Io ho subito immaginato questo giacchino come quelli da college anni '50,alla "happy days" ..vi ricordate questo famoso telefilm?;)
Questo stile è molto in voga ora e davvero di facile realizzazione;basterà comprare quegli adesivi in stoffa che vendono in ogni buona merceria e incollarli con criterio con il ferro da stiro ed il gioco è fatto.
Io ho scelto di personalizzarlo con scritte e  stemma laterale.

Ecco i passaggi da sinistra: 1-giacchino semplice,2-scelta degli adesivi,3-stirarli con criterio nei punti scelti con l'ausilio di un panno in stoffa posto tra il ferro e le lettere,4-giacchino completo
giacchino finito che ne pensate?carino no ?:)

proposta look:top-Bershka,hat Carhartt


Ed ora passiamo al gilèt in jeans.Diciamo la verità il modello è che sia il massimo della modernità..ma di sicuro si presta ad uno stile hippie ;)
Così ho trovato in casa delle vecchie pietre piatte..che probabilmente avevo nel cassetto da una decina di anni ma comunque facili da trovare in merceria e ho composto il simbolo della pace nella parte posteriore.
Ecco i passaggi:1-gilèt originale,2-materiale utilizzato: pietre colorate e colla a caldo,3-prendete un piatto e posizionatelo al centro per tracciare la circonferenza precisa del disegno poi cominciate ad incollarci intorno le pietre,4-dopo aver incollato circolarmente le pietre ,per decorare la parte interna aiutatevi con una matita in modo da andare dritti


prima e  dopo

carino no?proprio hippie!!!

proposta look:
skirt Costume National

dall alto:
1-2 Bershka
3 creazione home made
4 ovs industries
5-6-7 Mango

Nessun commento:

Posta un commento