giovedì 18 aprile 2013

Impariamo a valorizzarci!!!

Le temperature si stanno velocemente alzando,questo significa che l'estate è ormai alle porte..Molte di noi sentono ancora il "peso"del lungo inverno che sembrava non volersene andare..Ciò significa che magari si è messo su qualche kg di troppo...:)
Perciò nasce questo post!!Voglio darvi qualche consiglio su come snellire la figura,grazie ad abiti,trucco,accessori ed acconciatura..in attesa di riprendere il proprio peso ideale..
Partiamo con GLI ABITI:

*COMPRARE LA GIUSTA TAGLIA
Abiti troppo aderenti mostrano ogni imperfezione e chilo di troppo , mentre abiti troppo larghi  ingoffano facendoti apparire più grassa di quello che sei realmente. Il giusto compromesso è dunque la propria taglia.

*SCEGLIERE IL MODELLO DI INDUMENTO A SECONDA DELLA PROPRIA STRUTTURA FISICA
Se il tuo punto debole è la pancia,sposta l'attenzione sul decoltè, scegliendo lo stile impero che scende morbido sul corpo e prediligi maglie con lo scollo a V.
N.B Assolutamente vietate maglie aderenti o con volant e balze varie  in stile romantico che in genere tendono ad ingrossare.
Se invece il tuo punto debole sono i fianchi scegli dei pantaloni "Carrot"ossia con la gamba larga che si stringono al polpaccio;Per quanto riguarda le gonne, meglio un modello a campana che aderenti.
Se hai infine delle cosce grassottelle,distogli l'attenzione su quelle e falla focalizzare  su accessori colorati o luccicanti (scarpe comprese),non indossare mai pantaloni "skinny" e shorts.
pantalone Carrot

vestito stile impero

*METTI IN EVIDENZA I TUOI LATI MIGLIORI. Se hai delle belle gambe,valorizzale con una gonna leggermente più corta del tuo solito. Se hai una vita sottile,mettila in evidenza con abiti che si stringono in vita o sottolineala con l'aiuto delle cinture. Attirando l'attenzione sulle parti più snelle del tuo corpo sembrerai complessivamente più magra.


cinta vita alta

*CONOSCERE I PROPRI PUNTI DEBOLI
Conoscere le proprie debolezze fisiche e saperle camuffare è uno dei più grossi segreti per vestirsi bene e risultare snelle.Ad esempio trovate i vostri polpacci troppo grandi, ma avete cosce snelle, allora accentuate la parte superiore della gamba e camuffate i polpacci, optando per un pantalone a "zampa" ad esempio, che si allarga quindi nella parte inferiore della gamba.Se avete delle caviglie non troppo sottili, allora un pantalone lungo fa al caso vostro. Se portate una gonna, evitate il cinturino alla caviglia. Un abito leggermente svasato è ideale per camuffare fianchi o  sedere troppo pieni. Scegliete dunque sempre con intelligenza i vostri vestiti... per apparire più belle

pantalone a zampa d'elefante


*INSERIRE Più NERO NEL PROPRIO GUARDAROBA
Tutti sanno che i colori scuri in particolare il nero snelliscono,indicato soprattutto su abitini,gonne e pantaloni.Attenta però a non esagerare come in tutte le cose il troppo "storpia"..e ci vuole davvero poco ad apparire tetre e scialbe.Perciò abbinalo ad altri colori.

abitino nero con dettagli colorati

*IMPARARE A GESTIRE I COLORI NEL TUO ARMADIO
Punta su colori e fantasie audaci. I vestiti a fantasia distraggono e camuffano i tuoi contorni, focalizzando l'attenzione di chi ti guarda sul vestito e non  sulla tua taglia. Scegli fantasie con colori vivaci o intensi, mai colori tenui che avrebbero l'effetto opposto, e ti allargherebbero la silhouette.
Prova ad usare le tinte unite. La tinta unica fa scorrere gli occhi in verticale, invece che in orizzontale, dando l'impressione che tu sia più alta e snella.
La cosa migliore è indossare un abitino dal colore intenso,o un outfit composto da jeans e maglia entrambi scuri (blu ad esempio).

abiti a fantasia

*OPTATE PER MATERIALI "SNELLI"
Anche i materiali sono fondamentali.Evitate materiali 'pieni' e 'voluminosi' come il tweed o il velluto, prediligendo invece materiali lisci, in tinta unita. davvero! aiuta!

materiali lisci e leggeri

*DISEGNI VERTICALI MAI ORIZZONTALI
Lavorate sempre in lunghezza.
Optate per dettagli verticali e non orizzontali. UP Gessati, drappeggi e zip verticali; DOWN le strisce e altre decorazioni orizzontali. I motivi verticali creando un'illusione di magrezza spingendo lo sguardo in su e in giù .Stessa cosa vale per gli accessori ,una collana lunga, per esempio, fa sembrare più lungo (e perciò più snello) il busto. così come un collo a v.
righe verticali


*SIATE REALISTICHE..
Questo punto è dedicato soprattutto a tutte le fashion victim come me..Anche se difficile, non seguite ciecamente tutti i trend e le tendenze che gli stilisti ci propongono. Scegliete soprattutto indumenti che vi donano, correndo il rischio di andare controcorrente o non al passo con i tempi.


*MAI SENZA TACCHI
I tacchi alti slanciano le gambe e di conseguenza la figura. Se hai i piedi grossi, puoi usare delle zeppe più basse, senza farli sembrare massicci e sproporzionati.Se hai gambe,polpacci e caviglie non sottili evita assolutamente il cinturino alla caviglia che ingrossa la figura e l'accorcia.

tacchi a spillo

zeppe

*DIRIGI L'ATTENZIONE SUL TUO VISO GRAZIE ALL'AUSILIO DI UN TRUCCO GIUSTO.
Un tocco di ombretto o il giusto colore di lipgloss focalizzano lo sguardo sul tuo viso e non sul tuo fisico. Attenta però a non esagerare mai col trucco. Aggiungi un tocco di colore o sugli occhi o sulle labbra  mantenendo il resto del viso naturale.
.
trucco naturale valorizzando o bocca o occhi

*VALORIZZA IL TUO VISO CON UN TAGLIO DI CAPELLI IDONEO
Consultati con il tuo parrucchiere facendoti aiutare a scegliere il taglio che più snellisce e valorizza il tuo viso.
Di norma un taglio a caschetto tende ad allargare il viso mentre un taglio lungo e scalato aiuta ad allungarlo

caschetto

lunghi e scalati
*OSA CON GLI ACCESSORI:
Promossi accessori vistosi e colorati purché tendano al verticale e non all'orizzontale ,evita collane massicce o  a girocollo.
collane che catturano l'attenzione

*INDOSSA L'INTIMO DELLA TUA TAGLIA
Mai optare per taglie Più o meno grandi rispetto alla tua.
Un reggiseno stretto potrebbe segnare  i cosiddetti "rotoletti" sotto le braccia.
Se non sei davvero magra meglio evitare mutandine tanga o reggiseni "bikini" che coprono solo il minimo indispensabile meglio affidarsi a mutandine culotte o leggermente contenitive che modellano il corpo e snelliscono.Stessa cosa vale per i collant.

culotte contenitive



*INFINE QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO..
-Migliora la tua postura;stando dritta con la pancia in dentro sembrerai più magra
-Provati sempre un vestito prima di comprarlo,non è sufficiente che sia della tua taglia per starti bene,non tutte le cose hanno la stessa portabilità
-Impara a camminare bene sui tacchi portandoli con eleganza e disinvoltura evitanto di mostrare quella "sofferenza" che appesantisce


Spero che questo post pre-estivo vi sia piaciuto ma soprattutto vi torni utile!!
A presto xxx

Nessun commento:

Posta un commento